!ATTENZIONE: POST LUNGO, ARMARSI DI PAZIENZA!
CONSIGLIERESTI L'HOTEL KON TIKI IN CUI HAI SOGGIORNATO?
... ... ... Ni!!
Sono sempre stata abbastanza felice degli hotel scelti.. E devo dire che anche questo non era niente male...
Ma hanno fatto una serie di scivoloni che ho fatto fatica a mandar giù!
POSIZIONE
Come avevo già anticipato in un post precedente, la struttura è situata a Marcelli di Numana, una piccola frazione che si affaccia sul mare.
Nonostante il posto non offrisse grandi svaghi/attività notturne, la posizione era strategica sia per la vita da spiaggia che per le escursioni al monte e alle città vicine!
CARATTERISTICHE
L'albergo si trova a 200 metri dal mare, dispone di uno splendido giardino con minigolf, ping pong e due piscine! (Attenzione: CUFFIA OBBLIGATORIA!)
Ha un proprio stabilimento balneare, e per ogni camera è assicurato un ombrellone e due sdrai (lettino a pagamento: 3€ al giorno!)
Ogni camera ha servizi privati (e ormai direi che sarebbe anche inutile specificarlo), phon, connessione internet, ventilatore a soffitto, terrazza e condizionatore!
Il mobilio è stato ristrutturato di recente, ma i colori dei copriletto (probabilmente vecchi) cozzano alla grande con le nuove tonalità di arredamento! (parliamo di blu elettrico, legno marroncino/giallino, rosa salmone e grigio olivastro >.<)
Vabbè, ma questo fondamentalmente non è affatto un problema!!
Veniamo alla nostra esperienza.
PRIMO SCIVOLONE: LA POSIZIONE DELLA CAMERA
Arriviamo sabato mattina poco prima di mezzogiorno! Ci dicono che la camera è già pronta e ci accompagnano in una stanza situata -purtroppo- sul retro, appena sopra le cucine e a fianco al cannone di aspirazione.. T_T EVVIVA!
Aver prenotato con più di un mese di anticipo non è valso proprio nessun privilegio! Speravo almeno una vista monti o giardino o piscina..-__-
Fa niente, il lato positivo è che la stanza era da tre, quindi probabilmente più spaziosa.
SECONDO SCIVOLONE: LA PUZZA
Ci buttiamo sul letto e io comincio a sentire uno strano olezzo.. sembrava pipì di cane/gatto, ma non riuscivo a capire da dove provenisse!
Ho iniziato a fare il cane da trifola annusando tutto ciò che mi capitava a tiro di naso: spalliera NO, lenzuola NO, cuscino NO, copriletto NO..
Ero arrivata a pensare che, dal momento che i bagni non avevano finestre, ci fossero perdite nel canale di aspirazione..
Poi il mio ragazzo ha annusato il pavimento sotto al letto e... l'odore veniva da lì!!
Abbiamo notato dei residui granulosi e il pavimento (ovunque) era ruvido! Tutto ciò, aggiunto all'iniziale odore di chiuso e al fatto che le tapparelle all'arrivo fossero completamente chiuse, ci ha fatto pensare che la stanza non fosse stata assegnata di recente e che la pulizia risalisse all'ultimo giorno di utilizzo!
... E comunque il pavimento era sporco!!
Ho sollevato le lenzuola e spalancato le finestre per areare i locali ed effettivamente l'olezzo è diminuito.. ma, dovendo passare 8 giorni in quella stanza, ho deciso di informare la responsabile (nonché proprietaria).
La signora mi ha guardato stortissima, ma il mattino dopo la stanza profumava, l'odore era sparito e i pavimenti erano lisci, bianchi e lucidi!!
SECONDO SCIVOLONE: LA COLAZIONE
Il mattino seguente, scendendo a far colazione, decido di assaggiare una brioches che potrei descrivere con una sola parola: IMMANGIABILE!!!!!!!!!
Era dura e secca e la crema che conteneva era acidissima (no, non era al limone..e se lo era c'era comunque qualcosa che non andava!)
Abbandono l'idea delle brioches a colazione e mi butto sulle torte.
4 disponibili e probabilmente surgelate: una torta della nonna (non buona), una crostata alla marmellata (stile mulino bianco), due plum-cake con cioccolato (mangiabili!)
C'era anche lo yogurt che si prendeva col mestolo da un grosso recipiente.. e non mi son fidata!
Come se non bastasse, caffè, latte, cappuccini, ecc. erano tutti in polvere!
C'era la macchinetta, tu posizionavi la tazzina (tra l'altro erano tutte sporche e/o rovinate lungo i bordi) e schiacciavi il bottoncino!
Ora.. da italiana e sborsando 75€ al giorno, mi aspettavo un pelino di più..!
Tra l'altro i 4 camerieri erano sempre presenti, anche a colazione.. e a che scopo????
Vabbè, per il resto, il buffet a pranzo e a cena era un po' sotto gli standard: solo verdure, (crude e cotte) ma sempre le stesse! Solo una volta ogni tanto veniva aggiunta la caponata o le patate fritte/arrosto.
I primi, i secondi e i dolci erano in generale buoni con l'opportunità di avere sempre una doppia (a volte tripla) scelta.
TERZO SCIVOLONE: IL PESCE ALL'AMMONIACA
Un giorno per pranzo avevamo scelto l'arrosto di pesce misto.. All'arrivo il piatto si presentava veramente bene: uno spiedino di gamberi e calamari, una sogliola e una coda di rospo a testa. Tutti gratinati e invitanti! Peccato che il pezzo di coda di rospo sapesse di ammoniaca!
Ovviamente l'abbiam lasciato da parte e amen, ma è stato un vero peccato!
QUARTO SCIVOLONE:
La nostra prenotazione, come da mail, risultava presa da sabato 20 giugno a sabato 27 giugno, con partenza domenica 28 mattina (TESTUALI PAROLE!).
Perciò, sabato, con un po' di tristezza, ci avviamo verso il nostro ultimo giorno di mare.
Facciamo colazione, salutiamo in portineria e ci piazziamo sotto l'ombrellone!
Appena finito di incremarci per bene arriva il bagnino che ci passa l'hotel tramite telefonata.
Il nostro primo pensiero è: si sarà rotto qualcosa in camera?!?! O_ò
No, semplicemente loro si erano sbagliati a scrivere la prenotazione e perciò la nostra camera doveva essere liberata entro le 10:30. (erano le 9:30!)
.. Non vi dico che rabbia!!!!!!! La sera stessa avevamo programmato di partecipare alla notte più rosa a Porto Recanati e ora non solo mi vedevo sfumare la serata, ma mi era negato anche l'ultimo giorno di vacanza!
Eggià, perché loro avevano l'hotel al completo e avevano preso un'altra prenotazione per la nostra stanza proprio a partire da sabato mattina!
Ci lamentiamo coi vicini di ombrellone (nonché clienti dello stesso hotel) i quali restano anche loro senza parole!
Mentre torniamo in albergo riapriamo la mail per ricontrollare e poterci lamentare, ma quando arriviamo loro avevano già ammesso la colpevolezza e ci avevano prenotato -a proprie spese- una notte al b&b baby Gigli a pochi metri di distanza!
Ergo, avremmo comunque mangiato al Kon Tiki, ma si dormiva dall'altra parte!
Dunque via a fare le valige per trasferirci "di là".
Il disappunto e la rabbia che mi accompagnavano, manco a dirlo, erano palpabili!
Giunti alla nuova sistemazione scopriamo che l'hotel stava sì sul lungomare, ma la nostra camera era banalmente sul retro: 2 piccole finestre, nessun balcone e minimo spazio vitale!
(giusto per fare un esempio, la scrivania era talmente a ridosso del letto (MA PER IL LUNGO) che fungeva da comodino e la sedia, non passandoci, era messa da un'altra parte!)
In generale era pulito e le lenzuola erano di qualità, ma gli arredi facevano troppo anni '70: porte sottili e lucide color mogano con maniglie di ottone scurito (dal tempo), gli infissi delle finestre color ottone satinato (vi ricordate quelle che andavano decenni fà!?).
In aggiunta, giusto per rendere più "allegro l'ambiente", i mobili avevano pezzi color verde oliva e il copriletto e le tende erano verde scuro.. =__=
Fa niente, l'importante era stare al mare un giorno in più!
Poi, parlando con la nuova receptionist, ci rendemmo conto di essere stati anche fortunati: avevamo diritto a un ombrellone e due LETTINI alla loro spiaggia sia per sabato che per domenica, a uno sconto del 10% sul ristorante convenzionato e l'indomani avremo potuto far colazione nel nuovo hotel!
Morale:
1)abbiamo salutato il bagnino: "ma guardate che potete rimanere al vostro ombrellone" "si, ma di là ci danno i lettini a macca, quindi bye bye!!"
2)ci siamo appostati nella nuova spiaggia che era veramente fichissima!!!!!
3)contro ogni aspettativa, la mattina dopo abbiamo fatto la colazione MIGLIORE di tutte le nostre vacanze!!!!!!!!!!
Eh già, a volte l'apparenza inganna, e devo dire che il Baby Gigli, per quanto necessiti di una ristrutturazione, è qualitativamente ineccepibile!!!!!
(non per niente fa parte della catena di strutture turistiche più importante del Conero!)
Search
Cosa trovi in "Trip & Travel"?
Per aiutarti nella ricerca di qualcosa di specifico, troverai di seguito l'elenco degli Hashtag. Cliccandoli ti permetteranno di visualizzare tutti i post inerenti all'argomento di tuo interesse.
In alternativa, puoi usare la barra di ricerca sovrastante!
Se ti interessano:
❥ Consigli beauty e recensioni prodotti;
❥ Oggetti e stili di arredamento;
❥ Moda e accessori;
❥ Idee per splendidi Matrimoni;
❥ Viaggi, gite e vacanze;
QUESTO E' IL BLOG CHE FA PER TE!
Se ti interessano:
❥ Consigli beauty e recensioni prodotti;
❥ Oggetti e stili di arredamento;
❥ Moda e accessori;
❥ Idee per splendidi Matrimoni;
❥ Viaggi, gite e vacanze;
QUESTO E' IL BLOG CHE FA PER TE!
Dai un'occhiata alle pagine dedicate.
Puoi trovare i link di ciascuna sezione nell'elenco pagine sopra la slidebar.
Buona navigazione!! ッ
Buona navigazione!! ッ
#Hashtag
Bologna fiere
(1)
Eataly
(1)
Esposizione
(1)
Festival dell'Oriente
(1)
FICO
(1)
FICO Eataly World
(1)
Giappone
(1)
Gita fuori porta
(1)
Hotel Kon Tiki;
(1)
Hotel Kon Tiki; Conero; Marche; Sirolo; Numana: Marcelli; Spiagge;
(2)
In giornata
(1)
Marina di Carrara
(1)
Oriente
(1)
September Fest
(1)
Vacanze; Mare; Toscana; Marche; Estate; Castiglione della Pescaia; Grosseto; Isola d'Elba; Conero; Sirolo; Numana; Marcelli;
(1)
0 commenti:
Posta un commento